La Birkbeck University of London, università con sede a Londra che gode di ottima fama e che organizza moltissimi corsi brevi e serali, terrà a partire da ottobre due corsi brevi in Bioarcheologia, 1 e 2. Entrambi i corsi sono valutati come universitari a tutti gli effetti e portano all'ottenimento di un Certificate of Higher Education.
A tenere i corsi darà il Dott. Lawrence Owens, archeologo e antropologo che insegna alla Birkbeck e ha lavorato sui resti umani provenienti da diversi siti archeologici in Perù, Egitto, Ghana e Bolivia, tra gli altri.
I due corsi prevedono un test finale, che può essere la stesura di un essay e/o di un report scritto dallo studente in seguito all'analisi pratica di resti umani.
La quota d'iscrizione è di 625£, che scende a 350£ se si possiede già una laurea triennale, non necessariamente in Archeologia, o se si ha già una solida esperienza in campo archeologico.
Bioarchaeology 1 introduce lo studente con lezioni teoriche e pratiche all'anatomia scheletrica e dei denti, la paleopatologia, la demografia e l'epidemiologia delle popolazioni scheletriche.
Il corso inizierà mercoledì 7 ottobre. Le lezioni si terranno ogni mercoledì dalle 18:30 alle 20:30, fino al 9 dicembre, presso il laboratorio di Archeologia, room G25, 26 Russell Square, Londra.
Bioarchaeology 2 sviluppa le tematiche affrontate nel primo corso e introduce lo studente alla biologia delle popolazioni, l'etica, l'evoluzione umana e l'anatomia dei primati.
Il corso inizierà mercoledì 13 gennaio 2016, e si terrà ogni mercoledì dalle 18:30 alle 20:30 fino al 16 marzo.
Bioarchaeology 1 e 2 possono essere seguiti in successione, o se si preferisce si può seguire solo l'1 o solo il 2, a seconda delle proprie conoscenze ed esigenze.
Qui trovate 2 documenti in word con la presentazione dettagliata del corso 1 e 2 e i testi consigliati:
I link per iscriversi ai corsi:
1
2
E il contact form per chiedere informazioni:
Commenti
Posta un commento