Source: FASE |
La European Association of Forensic Anthropology (FASE), sezione dell'International Academy of Forensic Science, organizza un interessante corso in Antropologia Forense e imaging biomedico a Montpellier, in Francia. Il corso si terrà il 3 e 4 Settembre 2015, nel teatro anatomico della Medical School. Seguirà il 5 settembre la "FASE Day", una giornata dedicata alla presentazioni orali e via poster di nuovi progetti in campo antropologico.
Tra gli speakers che terranno le lezioni vi sono radiologi, patologi forensi, medici e antropologi forensi, tra cui la Prof.ssa Cristina Cattaneo del LABANOF e il Prof. Niels Lynnerup dell'Università di Copenhagen, famoso anche per i suoi studi sulle mummie.
Gli argomenti principali che verranno trattati nel corso sono, oltre all'imaging, i traumi ossei post-mortem e nel vivente e la determinazione dell'età nel soggetto vivente attraverso ossa e dentatura; vi sarà inoltre la presentazione di alcuni case reports.
Il costo del corso, che comprende anche due pranzi, è di 420 euro. Per i membri del FASE il costo è 320 euro, mentre per gli studenti (in scienze forensi) l'iscrizione costa 250 euro.
Il form di registrazione, da richiedere all'indirizzo amltcm34@gmail.com, va presentato entro il primo luglio.
Qui il link alla pagina del FASE: http://www.forensicanthropology.eu/index.php/activities
Commenti
Posta un commento